Home Tutti gli Eventi Sabina Broetto e Silvano Monchi

Sabina Broetto e Silvano Monchi

Venerdì 19 Febbraio alle 21.20 avremo due ospiti Sabina Broetto e Silvano Monchi .
La serata sarà impostata su viaggi in Caucaso (Armenia, Georgia, Nagorno Karabakh e Abkasia)

La serata sarà tenuta in video conferenza per ragioni di ristrettezze covid e il link per collegarsi potrà essere richiesto direttamente tramite mail all’indirizzo info@fotoamatorimochi.it , tramite Messenger oppure sulla nostra pagina Facebook.
Vi aspettiamo numerosi .

Sivano Monchi ,di Figline Val D’Arno,Dedito alla fotografia dal 1968.
Nel 1981, con altri amici, fonda il Circolo Fotografico Arno, di cui è presidente,
Dal 1992 collabora con la rivista fotografica Il Fotoamatore, oggi FotoIT.Nel 1996 inizia ad elaborare le sue immagini al computer. Dal 2002 al 2004 è membro del Direttivo della F.I.A.F. (Fererazione Italiana Associazioni Fotografiche). Dal 2002 al 2004 e’ Direttore del Dipartimento Giovani della F.I.A.F. Dal 2010 tiene delle lezione sulla fotografia di reportage presso l’Università Statale di Jinan (Cina), facoltà di Fotografia e Designer. È General Chairman del circuito internazionale di concorsi fotografici Gran Tour delle Colline e dei concorsi fotografici nazionali Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica e Obiettivo Agricoltura.Ha ottenuto moltissimi riconoscimenti a concorsi fotografici nazionali e internazionali. Le sue fotografie sono state esposte in numerose mostre fotografiche personali e collettive e pubblicate in svariate riviste.

Sabina Broetto, nata a Montevarchi (Ar). Oggi di professione designer nel campo della moda, si affaccia alla fotografia poco più che ventenne, frequentando il Circolo Fotografico Arno di Figline Valdarno e si iscrive da subito alla FIAF.

Ha frequentato l’Università degli Studi di Firenze, corso di laurea in lettere antiche, e ha

maturato con i suoi studi una cultura e un’estetica umanistica, improntata molto sullo studio dell’animo umano e delle sue espressioni più intime.

Successivamente la fotografia diventa il suo lavoro, diventando dipendente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e lavorando per dodici anni presso la redazione de “Il Fotoamatore” e di “Fotoit”, in qualità di caporedattore e curatore della collana “Monografie FIAF”.

Ha scritto centinaia di articoli su fotografi e fotoamatori italiani e stranieri.

Scrive poesie da sempre e la poesia è la partenza anche per le sue fotografie, che parlano prevalentemente di se stessa.

Pur facendo tanti progetti fotografici, dal 2011, l’obiettivo fotografico è quasi, sempre rivolto verso se stessa, perché Sabina vuole esprimersi solo attraverso la sua pelle, senza chiedere in prestito nulla a nessuno. Questa ricerca è diventata anche uno spunto per insegnare e fare numerosi workshop sulla fotografia interiore e sul self-portrait in tutta Italia.

Fonte http://www.fiaf.net/regioni/puglia/?p=18443

Data

19 Feb 2021
Expired!

Ora

21:20

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Venerdì del circolo
Zoom Meeting

Luogo

Zoom Meeting

Piattaforma per videoconferenze

Associazione Fotoamatori Francesco Mochi

Organizzatore

Associazione Fotoamatori Francesco Mochi
Email
info@fotoamatorimochi.it
Continua a leggere

Facebook

2 Comments

  1. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this outstanding blog!

    I suppose for now I’ll settle for book-marking
    and adding your RSS feed to my Google account.

    I look forward to new updates and will talk about this website with
    my Facebook group. Talk soon!

  2. Thank you very much for your comment, we are a non-profit photography association, it is already a lot to us if you advertise our association to involve more and more photography enthusiasts.
    This is our Facebook page https://www.facebook.com/FotoamatoriMochi
    even a like would be a great gift.
    See you soon

Leave a Reply